Imaginal Academy, l’accademia di counseling immaginale

Il pensiero psicologico è stato trasformato negli ultimi anni grazie allo sviluppo della visione immaginale. Una rivoluzione spirituale che ha messo al centro dell’analisi e dell’esperienza “il fare anima”, integrando psicologia e filosofie orientali, anche di matrice tantrica, come lo yoga sciamanico.

“Imaginal Academy”, accademia di counseling immaginale, in questi anni ha permesso a tanti professionisti della relazione d’aiuto di accrescere le proprie conoscenze attraverso la visione immaginale elaborata da Selene Calloni Williams e ispirata anche alla psicologia archetipica di James Hillman.

Il percorso formativo proposto da Nonterapia/Imaginal Academy si rivela strumento utilissimo per quanti operano nei settori del counseling, delle costellazioni familiari, della psicogenealogia, delle discipline orientali (yoga e meditazione in particolare), della psicologia e della psicoterapia. E altresì utilissimo per coloro che desiderano acquisire competenze e conoscenze di ogni aspetto del lavoro del counseling.

 

Dalla Svizzera all’Italia, passando per il Regno Unito, Imaginal Academy e lo staff dei suoi esperti insegnanti hanno formato una miriade di professionisti nel campo della relazione d’aiuto, interessati a conoscere l’approccio immaginale, per rafforzare e arricchire il proprio lavoro: il percorso proposto dalla scuola offre infatti competenze per affrontare e risolvere in modo efficace determinate situazioni di disagio.

 

Il metodo simbolo-immaginale trasforma il disagio e la diversità in un patrimonio e costituisce, in questo modo, un’alternativa non-diagnostica e non-terapeutica alla risoluzione della malattia e al malessere psicologici.

L’Accademia di counseling immaginale e le sue 4 grandi aree di specializzazione:

  • Psychologia
  • Meditatio
  • Esotericism
  • Philosophia

La durata della formazione è di 3 anni, di 930 ore complessive comprendenti: 600 ore di formazione teorico-esperienziale, seminari residenziali, incontri di crescita personale, partecipazione a convegni, tirocinio, tesi e supervisione casi.

Lo studente deve scegliere i seminari da frequentare dal calendario corsi.

La scuola è a rotazione continua ed è possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno.

Al termine del percorso formativo triennale e superati gli esami finali, orali e scritti, lo studente ottiene il diploma di counselor professionale imaginal academy e può chiedere la certificazione SGfB (Associazione Svizzera di Consulenza) in forma agevolata.

L’impostazione formativa accurata e approfondita di imaginal academy, prevede una parte di lezioni teoriche, su cui si innesta, naturalmente, la pratica. Spazio anche alla formazione e-learning. Grazie a ciò si ha la grande opportunità di acquisire strumenti concreti e conoscenze  delle tradizioni sia occidentali che orientali.



Per maggiori informazioni:

http://www.imaginalacademy.com

Per info e iscrizioni:

nonterapia.corsi@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *