Grecia, ritiro sciamanico-tantrico

Grecia

Ritiro sciamanico-tantrico tra Delfi ed Eleusi

con Selene Calloni Williams

 

dal 6 al 13 settembre 2016

Voyagesillumination ti conduce in Grecia, culla della civiltà europea, terra di miti e di leggende epiche. Dal 6 al 13 settembre 2016 potrai scoprire alcuni dei luoghi più importanti della cultura greca antica grazie ad una guida d’eccezione, Selene Calloni Williams, scrittrice, documentarista, nonché fondatrice di Nonterapia con cui ha costruito un ponte filosofico-culturale-antropologico tra Occidente e Oriente.

Selene Calloni Williams – autrice di numerosi libri di successo, tra cui Il Profumo della Luna, Mantra Madre e James Hillman. Il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda – ti accompagnerà verso un’esperienza itinerante straordinaria.

Farai tappa a Delfi, situata su un altopiano alle pendici del Monte Parnaso. Un tempo Delfi era sede dell’Oracolo, e la sua magnifica arte, nonché architettura, riflettono l’importanza che rivestiva nel mondo antico. A Delfi troviamo le vestigia del tempio di Apollo, il tesoro di Sifni costruito in stile ionico, e poi la fonte Castalia da cui sgorgano le acque sacre di Kassotis.

Selene ti condurrà anche ad Eleusi, dove venivano celebrati i cosiddetti riti eleusini, che la leggenda vuole essere stati donati agli uomini dalla stessa dea Demetra, la Grande Madre. Qui le cerimonie permettevano di stabilire l’incontro tra il visibile e l’invisibile. E questo aspetto è proprio la chiave che ti permetterà di comprendere l’immaginale e di entrare in quella soglia tra conscio e inconscio, in cui si formano le immagini che danno vita agli eventi della tua vita.

Sull’isola di Sifnos, nell’arcipelago delle Cicladi occidentali, avrai poi la straordinaria occasione di sperimentare un intenso ritiro sciamanico-tantrico guidato da Selene Calloni Williams, pioniera in Europa dello yoga sciamanico. Su quest’isola illuminata dal sole, tra ginepri selvatici, sabbia dorata e mare cristallino, ti immergerai nella psicologia di natura, nell’alchimia e nello sciamanesimo.

Come ricercatore/ricercatrice scoprirai non solo la terra greca, ma viaggerai anche nella tua anima a mezzo del tuo corpo. Le pratiche simbolo-immaginali di derivazione tantrica ti permetteranno di toccare la bellezza dentro e fuori di te e scoprirai la tua unicità.

Il viaggio è sia fisico, sia dell’anima e nell’anima, per il tramite di metodi legati alla psicologia archetipica.

Più che un viaggio questo sarà un pellegrinaggio sacro verso la natura, verso il tuo inconscio, verso le profondità della psiche.

Per info, iscrizioni e per conoscere in dettaglio il programma di viaggio scrivici:

 

http://www.voyagesillumination.com

info@voyagesillumination.com

Grecia isola di Sifnos

Grecia isola di Sifnos