Selene Calloni e Paola Bertoldi al SAND Italy 2016

Selene Calloni e Paola Bertoldi

Tra gli ospiti e le relatrici all’evento estivo piu’ atteso del 2016

SAND Italy

dal 2 all’8 agosto 2016

a Titignano (Orvieto)

tra Spiritualità, Scienza, Meditazione, Terapie olistiche,

Yoga, Arte, Musica e Natura

Selene Calloni Williams, scrittrice, documentarista, antesignana in Occidente dello yoga sciamanico, ideatrice di Nonterapia, e Paola Bertoldi, insegnante di Yoga Sciamanico, Mindfulness Custode del Mantra Madre, nonché facilitatrice in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale della Scuola di Nonterapia, saranno tra i relatori di un evento straordinario, SAND Italy organizzato dal 2 all’8 agosto 2016, Titignano (Orvieto).

Selene e Paola, precorritrici del movimento della Nonterapia, condivideranno la loro intensa e fruttuosa esperienza pluriventennale nel campo del counselling e delle discipline filosofico-orientali.

Un’esperienza continuativa per il tramite dei vari Corsi organizzati da Nonterapia, tra cui i Corsi – basati sul metodo simbolo-immaginale – di Mindfulness, Psicogenealogia e Costellazioni familiari, Yoga Integrale e Channelling coi Nat.

Un’esperienza confermata dal successo dei Libri da loro scritti, pubblicati e/o tradotti, come:

Perché Selene e Paola sono state invitate e parteciperanno al SAND Italy 2016?

Perché si parlerà di tematiche affini alla Nonterapia:

Spiritualità, Scienza, Meditazione, Terapie olistiche, Yoga, Arte, Musica e Natura

 

logo nonterapia


A questo ritiro residenziale saranno presenti, oltre che Selene Calloni Williams* e Paola Bertoldi*, altri leader italiani e internazionali esponenti della spiritualità e della scienza contemporanea.

Nel corso dell’intensa e coinvolgente settimana saranno organizzate conferenze, tavole rotonde, dibattiti, laboratori esperienziali di gruppo, sessioni individuali, spettacoli e concerti.

Tra un approfondimento e l’altro si assapora del buon cibo sano, si cammina nei paesaggi circostanti, si condividono con vecchi e nuovi amici le esperienze e le idee raccolte durante i vari incontri.

 

Ma cosa significa e cos’è esattamente il SAND Italy?

È un simposio ideato e sviluppato dalla Science And Non Duality (da qui l’acronimo di SAND), organizzazione internazionale nata in California circa 10 anni fa, impegnata nella creazione di eventi in cui vi è la stretta correlazione tra Scienza e Spiritualità.

L’intento è quello di sostenere e promuovere un nuovo paradigma spirituale, in cui sintetizzare e rielaborare saggezze connesse a tutte le tradizioni del mondo in un’ottica incentrata sulle moderne teorie della scienza d’avanguardia.

Il fulcro concettuale è “la Non Dualità”: ciò significa sviluppare percorsi teorico-pratici in cui la spiritualità incontra la scienza, in cui non c’è divisione tra esterno e interno, tra noi e il Tutto.

Partecipando al Sand Italy potrai:

  • conoscere le più recenti frontiere della scienza e della spiritualità da una prospettiva non duale;
  • apprendere risorse e strumenti da utilizzare ogni giorno per trasformare la tua vita in un viaggio di consapevolezza olistica;
  • incontrare e ascoltare tra i più importanti esponenti italiani e internazionali della scienza e della spiritualità;
  • interagire con altre persone sui temi affrontati nel corso delle conferenze e dei workshop cui assisterai;
  • vivere un’esperienza unica e straordinaria regalandoti una settimana estiva tra natura, relax e percorsi rivolti all’evoluzione…

Vuoi partecipare?

Grazie a Nonterapia potrai avere uno sconto del 10% sul prezzo d’iscrizione!

Inserisci il Codice selene al momento della registrazione
e otterrai questo sconto esclusivo!

 

Registrati subito a questa pagina

(dopo il 15 giugno i prezzi subiranno un aumento!):

http://www.consapevol-mente.it/registrazione-sand-italy-2016/

Per ulteriori informazioni:

http://www.consapevol-mente.it/sand-itlay-2016/

info@consapevol-mente.it

328 70 23 525

http://www.nonterapia.ch

info@nonterapia.ch

 


 

Per approfondire:

Selene Calloni Williams*SELENE CALLONI WILLIAMS

Scrittrice e documentarista, autrice di numerosi libri a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia, tra cui:

“Il Profumo della Luna”, romanzo visionario e poetico, narra l’avventura d’amore e di iniziazione di una Sciamana dell’Altaj. Un libro che lascia dei segreti attivi, dei tesori, come cristalli magici che entrano nel corpo tra unapagina e l’altra, tra una avventura mozzafiato e l’altra. Edizioni Studio Tesi, Roma.

“Mantra Madre, la tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio” Da tenere sempre sul comodino, contiene le illuminanti rivelazioni di una tradizione di risveglio che per secoli è stata orale.

“Iniziazione allo Yoga Sciamanico”. È il libro cult dello Yoga Sciamanico, ristampato in numerose edizioni. Dedicato dall’autrice al suo grande maestro orientale, Michael Williams, è un saggio straordinario sullo Yoga più antico ed esoterico che ne rivela anche le pratiche salienti.

“James Hillman, il cammino del fare anima e della ecologia profonda”, edizioni Mediterranee, Roma. Dedicato dall’autrice al suo grande maestro occidentale, James Hillman, è il libro della visione alchemica che tramuta il piombo in oro. Visioni d’Occidente: i segreti della psicologia archetipica, i misteri del metodo immaginale. E segreti d’Oriente: i misteri di oracoli tantrici, di lama himalayani, di mistici yogin e sciamani. Conoscenze rivelate d’un fiato in un racconto affascinante, poetico di una donna che, di primo mattino, ama correre sul canale della mistica Edimburgo e vi trova riflesso nel ghiaccio il volto del maestro da poco scomparso. Ne risulta un viaggio straordinario in luoghi potenti della psiche e in lande remote dove l’autrice ha vissuto, raccogliendo le testimonianze di sciamani e mistici di varie tradizioni. Il libro è accompagnato da un bellissimo DVD nel quale sciamani e mistici di varie parti del mondo, dall’Argentina, alla Birmania, al Tibet, all’India, all’Iran, alla Mongolia, alla Siberia, svelano il loro metodo immaginale.

 

Paola Bertoldi*PAOLA BERTOLDI Autrice del libro “Meditazione, la riscoperta dell’armonia,” (Ed. Giunti) e della traduzione italiana di due opere di Aurobindo: “The Hour of God” (L’Ora di Dio) e “Heraclitus” (Eraclito). Si interessa da molti anni alla visione globale dell’uomo e all’incontro tra pensiero orientale e occidentale ed in particolare al pensiero di Aurobindo, filosofo indiano e fondatore del purna yoga o yoga integrale.

Nel 1995 conosce Selene Calloni Williams con la quale sente una profonda comunione d’anima, come quando si ritrova qualcuno conosciuto da sempre, e inizia con lei una collaborazione che dura ancora oggi e che ha dato origine al movimento della Nonterapia. Dopo l’incontro con Selene inizia a formarsi all’approccio immaginale frequentando la scuola F.A.R.O. per operatori olistici e insegnanti di yoga, successivamente frequenta la Scuola Superiore di Counseling Filosofico e Nonterapia, fino a entrare a far parte del corpo docente.

È formatrice presso la Scuola Superiore di Counseling Immaginale di Nonterapia e counselor con una lunga esperienza nel campo della relazione d’aiuto.

È insegnante di Yoga Sciamanico, Mindfulness Custode del Mantra Madre, e facilitatrice in psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale.

 


 

Tra gli altri relatori del SAND Italy 2016 ricordiamo:

MASTER MINGTONG GU
Si è formato presso il più grande ospedale Qigong in Cina, dove ha aiutato la gente con grandi sfide fisiche ed emotive. Maestro Gu ha anche ricevuto ampie insegnamenti buddisti da molti insegnanti realizzati sul buddismo tibetano Vajrayana. Mingtong Gu conduce ritiri e workshop a livello nazionale e internazionale. E ‘autore di numerose pubblicazioni e insegna il Pure serie Qi Online. Ha fondato il “Chi Center”, con sede presso Earthrise nel campus IONI a Petaluma, in California, per portare Qigong in occidente

PETER RUSSELL
Dalle profondità di saggezza orientale, alle rapide frenetiche di quella occidentale, Peter Russell ha imparato da molti campi, e li ha sintetizzati con arte sopraffina. Ha tessuto una miscela unica di pensiero razionale scientifico, visione globale, e saggezza intuitiva, Peter porta un forte spirito critico alla sfida di auto-risveglio. La prossima grande frontiera di esplorazione umana, dicePeter, non è lo spazio esterno, ma quello spazio interno allo sviluppo della mente umana. Ha una laurea in fisica teorica, una in psicologia sperimentale, e informatica presso l’Università di Cambridge, in Inghilterra, e ha scritto dieci libri in questo settore, tra cui “Global cervello si risveglia”; “Svegliati in tempo” e, più recentemente, “Dalla scienza a Dio: il viaggio di un fisico nel mistero della coscienza

DANIEL ODIER
Insegnante di Tantra, poeta, scrittore e sceneggiatore

CHRISTOPHER FIELDS
Scienziato interdisciplinare interessato sia alla fisica che alle neuroscienze cognitive. La sua ricerca attuale si concentra sulla teoria quantistica derivante dalla teoria dell’informazione classica; si occupa anche di comunicazione cellula-cellula e l’elaborazione delle informazioni cellulari, il ruolo della “mente inconscia”. Lui e sua moglie, autore e insegnante di yoga Alison Tinsley, ha recentemente pubblicato: “Meditazione: se la fai, stai facendo bene!

 

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCA QUI:

http://www.consapevol-mente.it/sand-itlay-2016/